Rimozione Eternit e Amianto

Incapsulamento Amianto

Un servizio capillare di smaltimento eternit e amianto a Perugia e in Umbria. Siamo in possesso di autorizzazioni, personale formato e attrezzature necessarie. Rimozione, incapsulamento e sovracopertura

LAVORA CON DEI PROFESSIONISTI
Image

Eternit è il nome commerciale di una particolare lega di amianto e cemento, fibra minerale largamente presente in natura. Date le sue ottime qualità fisiche (resistenza alle alte temperature, fonoassorbimento, duttilità) nel corso degli anni è stato molto utilizzato per la creazione di numerosi manufatti (lastre, tegole, tubature ecc.) in Umbria e in tutto il territorio nazionale.

Image

Con il passare del tempo l’eternit si sfalda in fibre microscopiche altamente cancerogene. A causa di questa grande pericolosità, la legge n.257 del 1992  ha definito illegale il suo utilizzo nella produzione di qualsiasi immobile ed oggetto e reso obbligatorio affidarsi ad aziende specializzate per lo smaltimento dell’eternit, le quali effettuano le operazioni di rimozione, incapsulamento e sovracopertura.

Consorzio recuperi

Smaltimento amianto Umbria

Ma gli enti pubblici, le aziende e i privati cittadini cosa sono tenuti a fare in caso di amianto all’interno di strutture civili? In Consorzio Recuperi ci occupiamo della rimozione di eternit: grazie al servizio di bonifica amianto possiamo smaltire i tuoi rifiuti pericolosi senza recare danni all’ambiente.

Abbiamo inoltre un efficiente servizio di microraccolta amianto: preleviamo i rifiuti pericolosi grazie all’ausilio di automezzi adeguati al trasporto dell’amianto opportunamente incapsulato ed imballato. Smaltiamo sia MCA (materiali contenenti amianto) che RCA (Rifiuti contenenti amianto).

Rimozione amianto consorzio recuperi

Chiamaci adesso per ricevere un preventivo gratuito sullo smaltimento dell'amianto

incapsulamento amianto consorzio recuperi
Perché Consorzio recuperi?

Smaltimento eternit Perugia

Per gestire materiali pericolosi per l’uomo e l’ambiente, Consorzio Recuperi è iscritto alla White List ex D.P.C.M. 18/04/2013, ovvero all’elenco dei fornitori prestatori di servizi ed esecutori di lavori, non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa (art. 1, commi dal 52 al 57, della legge n. 190/2012; D.P.C.M. 18 aprile 2013). Nello specifico l’azienda è inclusa nella sezione I “Trasporto di materiali a discarica per conto terzi”

Tre motivi per cui sceglierci?

Terminato il processo di smaltimento e di microraccolta amianto rilasciamo la certificazione valida a fini legali, forniamo tutta la documentazione necessaria e ti liberiamo di prodotti altamente pericolosi per la salute umana.

Scrivici una mail

per avere maggiori informazioni e un preventivo gratuito